Arance BiologicheConserve SicilianeArance BiologicheVendita Arance SicilianeVendita Arance SicilianeVendita Arance Siciliane

Condizioni di utilizzo / Recesso




Disposizioni generali


Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta AZIENDA AGRICOLA ASTUTI GAETANO di seguita denominata AZIENDA FORNITRICE e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul presente sito, di seguito denominata CLIENTE.
 

 

Oggetto del contratto


Con le presenti condizioni generali di vendita, L’AZIENDA FORNITRICE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul presente sito. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo del sito e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

Conclusione ed efficacia del contratto

La vendita sarà considerata conclusa con l'invio da parte DELL’AZIENDA FORNITRICE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

L’AZIENDA FORNITRICE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate sul sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine da parte DELL’AZIENDA FORNITRICE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

 

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente tramite uno dei metodi di pagamento indicati dall’AZIENDA FORNITRICE sul sito.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

Prezzi

I prezzi dei prodotti sono I.V.A. inclusa. I costi di spedizione, esclusivamente per le spedizioni in tutta Italia, sono compresi nel prezzo d'acquisto.

Il CLIENTE accetta la facoltà di DELL’AZIENDA FORNITRICE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell'ordine e confermati nell'e-mail inviata come conferma dell'acquisizione dell'ordine.

 

Diritto di recesso

Si può recedere dall'ordine entro il termine di 8 giorni solari a partire dal ricevimento della merce, dandone comunicazione scritta mediante Raccomandata A.r. (tale comunicazione potrà essere anticipata anche via posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore) e restituendo il bene oggetto del recesso integro e senza manomissioni. La Raccomandata deve essere inviata a: Azienda Agricola Astuti Gaetano - Via Palermo, 214 - 95046 Palagonia (CT).

Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Appena ricevuta la merce provvederemo a restituire la somma versata, secondo le modalità che saranno concordate con il cliente, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 

Modalità e termini di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine.

Ogni ordine sarà accompagnato da regolare fattura commerciale o comunque da altro documento accompagnatorio e/o da regolare scontrino fiscale.

L’AZIENDA FORNIRICE si impegna a consegnare la merce entro 48/72 ore decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE. Non possiamo ritenerci responsabili per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze relative a disservizi del corriere. Sarà comunque nostro interesse cercare di risolvere qualsiasi inconveniente.

Al momento della spedizione riceverai una email con il link della pagina web dalla quale è possibile sempre verificare lo stato della spedizione dell'ordine effettuato.

 

Responsabilità

L’AZIENDA FORNITRICE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

Informativa sulla Privacy

Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito alla Informativa sulla Privacy (D.lgs. 196/2003).

Le nostre Certificazioni

ecogruppo.png
bio
Conserve e confetture siciliane La Suprema
Non solo agrumi

La suprema è distributore di sottoli, conserve e confetture siciliane; sempre attenti a preservare tutto il gusto e la genuinità dei prodotti.

Prelibati agrumi e prodotti agroalimentari confezionati con l'antica arte contadina siciliana